Passa ai contenuti principali

Silenzi notturni


Notte serena di brezza marina
che verso i monti sospinge le nubi
dandomi cielo ingemmato di stelle
il mio pensiero vola sul mare
che dal balcone mi appare argentato
ed io mi perdo in sogni mai nati
come fanciullo che gioca sui prati
scopro le luci di navi adombrate
che lentamente solcano l'onde
e le lampare che dondolano grevi
come culle coperte di luce
è il mio mare che sempre ho amato
e che mi parla ad ogn'ora del giorno
coi suoi silenzi che io solo conosco
e mi accarezza la vista ed i sensi
col suo brillare nelle notti stellate
e nel silenzio notturno io scorro
i miei segreti pensieri riposti
i miei dolori e le gioie godute
i desideri e i volti a me noti
è la mia vita che parte d'immenso
piccola e grande al pari momento.

Antonio Cattino - 24 ottobre 2010 – Tutti i diritti riservati


Commenti

  1. Ciao caro amico-poeta Antonio, ho visitato il tuo blog ed è meraviglioso!😊 Complimenti! 😊 La tua penna è magica!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosaria, mi fa piacere che ti sia piaciuto, anche il tuo è bellissimo! ^_^

      Elimina

Posta un commento